Potatore su asta fissa a batteria Infaco TR9
Il è uno strumento leggero e maneggevole, che permette a chi volesse prendersi cura delle proprie piante di lavorare a diverse altezze, andando a modificare l’aspetto esteriore degli arbusti e intervenendo sulla loro crescita.
Di facile utilizzo, grazie alla sua leggerezza e alle dimensioni ridotte, questo utensile è estremamente maneggevole e in grado di offrire, tra i suoi innumerevoli vantaggi, tagli incredibilmente rapidi.
La testa potatore, perfetta per i “tree climber”, consente di effettuare tagli fino a 150 mm di diametro.Può, inoltre, essere utilizzata per la potatura della vite, così come per la ristrutturazione dei frutteti.
Stiamo parlando di un prodotto di alta qualità avente una asta in carbonio fissa ultra leggera. Possiede un motore brushless che riesce a sviluppare una potenza massima di ben .
Nella confezione sarà . Inoltre, la batteria in dotazione può essere tranquillamente usata anche con altri prodotti Infaco.
In questa configurazione abbiamo il potatore con un asta fissa di 183 cm
Barra da 10” con catena da 1/4”
Questo potatore, presenta un passo da ¼ di pollice e un calibro da 0,043’’ (1,1 mm), che conferisce un taglio molto profondo, limitando, allo stesso tempo, l’effetto dei contraccolpi di ritorno.
La lunghezza della guida della catena è di 8’’ (20 cm). Alla sua estremità si trova un pignone di rinvio che consente di limitare l’usura della guida e della catena.
È dotata di un freno catena che permette all’operatore di avere pieno controllo sullo strumento. La leva di sicurezza di emergenza posta davanti alla maniglia di trasporto
permette di fermare il dispositivo, in qualsiasi momento, semplicemente spingendola in avanti.
La tensione della catena è automatica e non comporta l’utilizzo di alcuno strumento.
Il diametro massimo di taglio è di 150 mm. Naturalmente si dell’ampiezza dei denti e rami secchi di qualsiasi diametro.
Dati tecnici:
- 150 mm;
- 1/4”;
- 2.8 Kg;
- 4 kg
Asta fissa
Il potatore a batteria Infaco è dotato di una . di alberi e piante. Vengono così tagliate in totale sicurezza senza doversi affidare a scale appoggiate su terreni accidentati, in pendenza o sconnessi.
Configurazione manuale
Il potatore può essere utilizzato anche senza prolunga dell’asta. Potrai godere del massimo comfort e libertà di movimento durante i tuoi lavori di manutenzione del verde.
Le e il , consentono di utilizzarla in tutta sicurezza anche in spazi stretti e scomodi, dotata anche di un gancio in metallo posteriore, che consente di salire comodamente su scale e alberi con l’utensile.
Il Motore in fondo all’asta
Il conferisce a questo un’eccezionale equilibratura, che si traduce in minore fatica durante l’uso.
Oggi, invece, il 99% degli abbacchiatori sul mercato montano ancora il motore in testa: soluzione più semplice ed economica che rende l’abbacchiatore estremamente squilibrato nei pesi e molto faticoso da usare.
Non bisogna dimenticare che il più delle volte l’abbacchiatore viene impugnato in fondo all’asta, e se il peso è concentrato tutto sopra, diviene davvero gravoso da maneggiare e certamente impossibile da utilizzare per una giornata intera.
Nella scelta di un abbacchiatore è sbagliato considerare solo il peso totale nella valutazione del comfort di utilizzo
Genera, nonostante le notevoli dimensioni dei rastrelli, battute al minuto con la prima velocità e fino a battute al minuto nella modalità più rapida.
Base di appoggio con occhiello di passaggio cavo. Offre una protezione totale del cavo di prolunga e della presa di attacco al motore. Sia in fase di lavoro, quando costantemente viene tirato il cavo, sia in fase di riposo quando la macchina viene appoggiata verticalmente a terra.













































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.