Motozappa Italian Power RG6.5-130
La è un prodotto molto robusto ideale per lavori di una certa difficoltà ed intensità. Viene consigliato l’acquisto per lavorazioni su terreni di qualsiasi durezza o addirittura mai dissodati. Il peso di 104 kg in questo caso non è un punto a sfavore, ma bensì un aiuto ulteriore nella penetrazione del terreno.
La è munita di fresa a 8 stelle con 33 cm di diametro per una ampiezza di lavoro di 141 cm ed una profondità di 30 cm; è semplice da manovrare grazie all’impugnatura ergonomica regolabile in altezza e comandi sul manico.
Viene equipaggiata di che permetteranno all’operatore un maggiore controllo della potenza. Per quanto riguarda invece la trasmissione è a ingranaggi in bagno d’olio.
L’affidabile e potente con 6,5 kW (13 HP) di potenza garantisce durata nel tempo, silenziosità, riduzione di emissioni e bassi consumi.
La motozappa viene dotata di Kit ruote completo di mozzo per rendere semplice lo spostamento e il rimessaggio.
Motore 4 tempi da 7 HP
:
- Modello:
- Tipologia di motore:
- Tipologia del cilindro:
- Cilindrata:
- Potenza:
- Giri max:
- Capacità del serbatoio:
- Capacità olio motore:
Particolare del filtro.
Serbatoio da 5,5 litri.
13 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
8,7 HP
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
Il motore viene . Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Trasmissione a ingranaggi in bagno d’olio
La trasmissione diretta ad ingranaggi (in bagno d’olio) sull’albero motore richiede una bassissima manutenzione e conferisce massima resistenza alle sollecitazioni durante il lavoro in terreni duri.
Una trasmissione ad ingranaggi è molto più solida ed affidabile rispetto ad una a cinghia, perché i componenti sono già tutti a contatto tra di loro ed appena se ne muove uno, si muovono anche tutti gli altri ed il moto da motore a fresa è immediato.
La trasmissione viene .
Prima di avviarla leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Cambio 2+1 a ingranaggi in bagno d’olio
Il cambio in dotazione a questa motozappa è un ottimoLe sue caratteristiche principali sono:
- Dimensioni e robustezza, riscontrabili anche visivamente;
- Temperatura degli ingranaggi superiore;
- Precisione del cambio in inserimento;
- Precisione nella realizzazione degli ingranaggi;
La presenza di 2 marce in avanti permette all’operatore di effettuare una fresatura più efficiente. Difatti, questo faciliterà la penetrazione nei terreni più duri aumentando il controllo sul mezzo.
Mentre la presenza di 1 marcia di retro faciliterà gli spostamenti ed eventuali manovre.
La leva del cambio lunga permette di selezionare le marce comodamente da appena sotto il manubrio.
Dettaglio del tappo dell’olio.
Particolare della presa di forza.
Fresa da 141 cm e kit ruote pneumatiche
La è munita di fresa a 10 stelle con 33 cm di diametro per una ampiezza di lavoro di 141 cm ed una profondità di 30 cm; è semplice da manovrare grazie all’impugnatura ergonomica regolabile in altezza e comandi sul manico.
Inoltre è possibile registrare l’ampiezza anche a 111 cm, smontando una fila di zappe per lato.
Grazie alle dotazione di due robuste ruote pneumatiche ed al porta frese, movimentare la motozappa su diversi tipi di terreno risulta estremamente facile. Basterà smontare le ruote ed installare le frese con una semplice operazione (dove non sono richiesti attrezzi) e si potrà iniziare a lavorare il terreno.
La trasmissione viene .
Prima di avviarla leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Manubri e comandi
Le stegole di guida sono registrabili in altezza ed orientabili lateralmente grazie all’apposito regolatore doppio realizzato in acciaio fuso.
I comandi sono:
- leva rossa aziona il moto delle frese:leva nera frizione che aziona la macchina sulla base della marcia che è impostata, prima di azionare la leva premere il pulsante di
- leva inferiore a destra: azionamento retromarcia
- manettino dell’acceleratore
- interruttore on/off
Altre caratteristiche
In questo modello di motozappa è presente un paraurti anteriore, comodo per evitare urti al motore. Inoltre, in fase di non lavorazione è possibile posizionare il piede d’appoggio. Quest’ultimo è facilmente retraibile per non dare alcun intralcio.
Dettaglio dei carter copri-frese e dello sperone registrabile.



























Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.