Motozappa Eurosystems Euro 102 D
E’ la classica motozappa dotata di un e di un tradizionale robusto cambio ad ingranaggi a bagno d’olio dotato di 3 marce avanti ed una marcia indietro.
La è una motozappa adatta anche per lavori di una certa difficoltà ed intensità su terreni anche duri e mai dissodati.
E’ una macchina che pesa ben , un punto di forza decisamente a favore in quanto il peso aiuta la penetrazione del terreno.
Un modello quindi irrinunciabile per chi avesse una certa estensione di terreno da fresare oppure un terreno di una certa durezza o con la presenza di piccoli sassi (dove una motozappa più leggera o dotata di una trasmissione meno consistente come quella a cinghia non riuscirebbe a lavorare con la stessa efficacia)
Il motore diesel garantisce una coppia davvero superlativa (superiore ai motori a benzina ai bassi regimi) permettendo di lavorare senza difficoltà anche ingranando le marce più alte, permettendo così alle frese di ruotare anche a regimi molto elevati senza gravare eccessivamente sul motore stesso. Inoltre garantisce a questa motozappa dei consumi ridotti e più in generale poca manutenzione e bassi costi di esercizio.
Motore diesel 296 cc
:
Il motore è inoltre dotato di paracolpi anteriore.
7 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
5.5 HP
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Trasmissione superiore e cambio
Il cambio in dotazione a questa motozappa è indubbiamente il Le sue caratteristiche principali sono:
- Dimensioni e robustezza, riscontrabili anche visivamente
- Tempratura degli ingranaggi superiore
- Precisione del cambio in inserimento
- Precisione nella realizzazione degli ingranaggi
Esso è dotato di 3 marce avanti e di 1 retromarcia azionabili tramite la leva posta nei comandi
Due prese di forza
Le prese di forza sono facilmente accessibili, poste direttamente nel retro della macchina. Basta rimuovere i tappi in gomma per averle subito a disposizione.
(ruota sempre, anche quando il cambio marce è in posizione di folle, utile per poter azionare attrezzature supplementari collegabili alla presa di forza)
(utilizzabile per operazioni di traino, ad esempio integrando dietro alla motozappa un carrello con ruote trazionate, seppur oggi non più omologabile per circolazione su strada)
Trasmissione in bagno d`olio
La trasmissione è tra le più robuste presenti sul mercato.
Realizzata con pignone e corona in bagno d’olio.
Davvero di grandi dimensioni e di una robustezza superlativa, idonea per sopportare lavori anche di una certa gravosità.
Realizzata completamente ad ingranaggi in bagno d’olio, non richiede proprio nessuna manutenzione (basta controllare il livello olio con intervalli lunghi)
Controllare che l’olio del cambio sia a livello, prima di avviare la macchina
Fresa cm. 95 registrabile a cm. 65
Robusta fresa montata su albero centrale con forma esagonale, dotata di sei elementi ciascuno dotato di 4 zappe in acciaio.
Diametro dell’albero esagonale delle zappe 27 mm.
La fresa di questa motozappa diesel è registrabile..
E’ possibile acquistare anche i relativi allargamenti, che consentono al contrario di allargare ulteriormente la fresa rispetto alla configurazione base di 95 cm, per portarla ad una larghezza eccezionale di ben
125 cm con dischi proteggipiante laterali montati
Sperone registrabile
Sperone posteriore registrabile in altezza e posizionabile in configurazione rotante o fissa.
Nelle foto è montato in posizione standard.
Si può ad esempio montare in posizione inversa (con la curvatura girata in avanti), per affrontare terreni più duri o mai dissodati.
Stegole registrabili e comandi
Le stegole di guida sono registrabili in altezza ed orientabili lateralmente grazie all’apposito regolatore doppio realizzato in acciaio fuso.
I comandi sono:
- leva rossa sopra: frizione che aziona la macchina sulla base della marcia che è impostata
- leva inferiore a destra: azionamento retromarcia
- manettino dell’acceleratore.





































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.