Trinciaerba a scoppio Eurosystems B&S P70 con piatto falciatutto
Trattasi di un innovativo trinciaerba semovente, spinto dalle grandi ruote scolpite trazionate, collegate ad una trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio e spinte da un cambio a 5 marce (3 avanti + 2 indietro).
L’accessorio piatto trinciaerba (fornito di serie nel prezzo di inserzione) invece è azionato da una trasmissione a cinghia che gli permette una durata davvero superlativa in quanto essa svolge come un effetto frizione che protegge l’accessorio di taglio falciatutto.
Questo trinciaerba a scoppio semovente è inoltre dotato di un potente motore a benzina dell’americana , noto per la sua potenza e l’indiscussa qualità e
Idoneo per macinare erba incolta e selvatica anche molto alta, su ogni genere di superfici, anche con un po’ di pendenza e non perfettamente piane.
Arriva a distruggere erbacce alte anche oltre il metro di altezza. Per questo si configura come uno dei trinciaerba falciatutto con motore a scoppio a benzina più efficaci in assoluto sul mercato. E noi oggi ve lo proponiamo ad un prezzo davvero molto competitivo.
Accessori applicabili al P70 ed acquistabili a parte
Spazzolatrice
per la pulizia di:
– cortili
– aree verdi di ogni genere
– strade
– piazzali
Lama spalaneve
per la pulizia della neve caduta in piazzali, piccoli viali, cortili…
Motocoltivatore
per il trattamento di piccoli appezzamenti di terreno soffice e non sassoso
Barra falciante
con movimento bilama per la pulizia di appezzamenti di terreno da erba selvatica
o poco curata
Aspirafoglie
per la raccolta veloce delle foglie secche cadute in piazzali, vialetti,
cortili…
Spazzaneve
per liberare strade, viali, piazzali da buone quantità di neve caduta
depositandola ai lati grazie al cannone di cui è dotato.
Motore Briggs&Stratton 850IS con avviamento elettrico
Il motore montato è il nuovissimo monocilindrico Briggs&Stratton 850iS Series™ InStart con avviamento elettrico:
- InStart iS (Instant Starting Technology) è un sistema innovativo che permette di accendere il motore con un solo tocco, senza fune di avviamento, senza innesco carburatore, senza leva controllo aria.
I motori 850iS Series™ InStart sono tra i migliori e più innovativi motori per attrezzatura da giardinaggio prodotti dalla Briggs & Stratton.
Naturalmente essi hanno tutte le qualità in fatto di potenza, prestazioni e affidabilità rispetto ai modelli precedenti, ed aggiungono la partenza più innovativa e più facile mai vista, hanno piu’ coppia, una eccezionale qualità sonora e minor rumore e vibrazione rispetto ai motori concorrenti, della stessa categoria.
Particolare della batteria e caricabatteria in dotazione
Avviamento elettrico a batteria InStart by Briggs & Stratton
Il dispositivo di avviamento elettrico permette l’avvio del potente motore con la semplice pressione di un pulsante.
Questo innovativo sistema di avviamento utilizza le ultime tecnologie delle batterie al litio, integrate direttamente nel motore. La batteria è ricaricabile in 10 minuti per assicurare più di 10 avviamenti, oppure 60 minuti per oltre 50 partenze. Una volta inserita la batteria, il motore si avvia tramite pulsante
Posizionate la batteria nell’apposito alloggio in cima al motore 1 2
Basterà premere il pulsante di accensione ed il motore si avvierà.
Il tutto senza la necessita di controllare l’innesco del carburatore o la leva del controllo aria!
La tecnologia delle batterie al litio assicura un avviamento semplice, immediato e ripetuto, senza bisogno di ricaricare dopo ogni utilizzo. Grazie alla scelta del pulsante, InStart garantisce la più facile accensione di sempre ed elimina la necessità della tradizionale operazione a strappo.
Cambio a 5 velocita` (3+2) e trasmissione a ingranaggi in bagno d`olio
La macchina è dotata di cambio a 5 velocità suddivise in:
– 3 marce avanti
– 2 marce indietro
Esse sono selezionabili tramite l’apposita leva posta sotto le stegole.
Trasmissione centrale con involucro di alluminio ed ingranaggi interni in acciaio a bagno d’olio. Estremamente robusta ed affidabile.
Stegole e comandi
Particolare delle stegole (manubri), dove sono raccolte tutte le principali funzioni della macchina.
Leva in basso con manopolina nera: leva cambio marce.
Leva rossa: Innesto/Disinnesto piatto
Leva argento: Innesto/Disinnesto moto in avanti o in retromarcia (cioè qualsiasi sia la marcia che sia stata impostata).
Particolare della regolazione in altezza del manubrio.
Le stegole di guida reversibili o registrabili lateralmente.
Particolare del sistema di fissaggio e rotazione del tronco delle stegole attraverso l’apposita leva.
Manettino dell’acceleratore
Piatto trinciaerba da 63 cm
Innovativo piatto trinciante composto da:
– nr. 02 lame disposte perpendicolarmente tra loro (a croce) e ad altezze differenti
– nr. 06 coltelli piroettanti alle estremità
Le due lame portanti sono poste in una posizione a croce, ma l’aspetto più importante è che sono poste su due livelli diversi (una è più alta ed una è più bassa).
Queste lame, centrifugando l’erba ed i residui su vari livelli, permettono di avere uno sminuzzamento davvero eccellente, velocizzando in questo modo il processo di decomposizione dell’erba macinata.
Il piatto trinciatutto a 6 lame tritura erba, piccoli rami, canne ed altro molto molto finemente, come nessun’altra macchina sul mercato sa fare.
Un risultato davvero straordinario.
Il diametro massimo di taglio in caso di rametti e piccoli arbusti è di 1,5 / 2 cm.
Il piatto falciatutto tende a polverizzare particolarmente, anche perchè dotato di ben 6 coltelli trincianti. Questi coltelli, posti a loro volta su più livelli, sminuzzano tutto ciò che trovano nel loro percorso molto finemente.
I coltelli inoltre sono piroettanti.
Questo li protegge da eventuali urti (quali sassi, rami di grosso diametro o sconnessioni del terreno). Consigliamo tuttavia se possibile di evitare urti violenti.
Velocità rotazione lame: 2300 giri/min.
Robusto slittone di appoggio tubolare nero, regolabile in altezza.
Altezza di taglio regolabile da 50 mm a 80 mm
Grande capacià di accesso di erba alta nella bocca anteriore di ingresso, rialzata e particolarmente ampia.
Protetta inoltre da uno spesso telo in PVC per evitare il lancio accidentale di sassi da parte dei coltelli che girano ad alta velocità
Piatto basculante e trasmissione a cinghia
Esso infatti ruota intorno al proprio asse di attacco al corpo macchina.
Questo gli permette di lavorare su ogni tipo di terreno, anche abbastanza sconnessi, essendo in grado di adattarsi alle sue asperità.
Trasmissione finale a cinghia tra piatto falciatutto ed il corpo macchina (protetta dal grande carter nero in foto).
Questo permette (unitamente al sistema a coltelli piroettanti) di salvaguardare la durata del piatto.
Infatti la cinghia svolge una funzione simile a quella di una frizione (può slittare in caso di qualche urto da parte delle lame evitando il più delle volte che le varie componenti possano danneggiarsi).
Sconsigliamo tuttavia di prendere urti con la macchina e di lavorare su terreni con molte pietre emerse e di dimensione tali da arrivare al livello di taglio delle lame rotanti.
Altro grande vantaggio connesso alla presenza del rinvio con trasmissione a cinghia, è la leva innesto e disinnesto lama.
Perchè nelle macchine aventi la lama montata direttamente sotto al motore, questa ovviamente non è disinseribile, e fintanto che il motore è acceso, essa ruoterà sempre. Questa macchina innovativa invece consente di attivarla soltanto quando necessario, ad esempio nel punto in cui va effettuato il lavoro, per disattivarla poi ogniqualvolta si rendesse necessario. Oppure ad esempio permette di fare spostamenti utilizzando la trazione e con la lama ferma.
Ruote motrici scolpite
Ruote motrici scolpite pneumatiche professionali di grandi dimensioni 15″x6.00-6
Dotate di sistema bloccaggio/sbloccaggio attivabile e disattivabile aprendo il supportino di fissaggio. In questo modo le ruote vanno in folle o riprendono trazione.





































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.