Forbice Campagnola Cobra CP11
La monta lame ottimizzate per il Frutteto. E’ il nuovo modello della già famosa forbice Cobra della Campagnola, ideata per la potatura dei frutteti ed oliveti (per le sue caratteristiche di estrema maneggevolezza e di grande capacità di taglio).
In questa configurazione il kit sarà composto da:
- Forbice elettronica Cobra
- Batteria al litio con zainetto Power Kit Evo 170 da 3.0 Ah
Le forbici Campagnola modello hanno la nuova batteria compatta dal peso di 1,7 kg (più leggera del modello precedente) e la centralina integrata nella batteria. Questo fa si che le modalità di taglio della forbice siano controllabili dal piccolo e leggero display con pulsante collegabile alla cintura dello zaino.
Oltre a queste innovazioni, rimangono i punti di forza che hanno sempre contraddistinto questo prodotto professionale:
- Batteria al litio con zainetto
- 3 modalità di taglio
- leggera ed ergonomica
- diametro di taglio massimo 35 mm
- Un prodotto destinato ad un uso intensivo e professionale.
Prodotto completamente MADE IN ITALY
Punti di forza
capacità di taglio: Ø 35 mm (in funzione del tipo di legno). Questo ne fa una delle forbici più potenti sul mercato. Tali prestazioni sono raggiungibili grazie al motore a 46,8 volts.
al litio, una delle migliori tecnologie al mondo. Leggera e performante, ricaricabile in poco tempo, per oltre 9 ore di lavoro. Si collega allo zaino per un maggiore comfort nel lavoro.
- di lavoro 9 ore
- in sole 2 ore
- che consente alla batteria Li-Ion di poter essere caricata anche solo una volta l’anno senza perdere capacità di carica
tutta la parte relativa alla gestione delle funzioni è contenuta nella centralina integrata nella batteria. Questa caratteristica rende la forbice maneggevole e leggera da utilizzare. I comandi per la gestione e la visualizzazione delle modalità sono gestibili dal piccolo display collegato alla cintura dello zaino. Inoltre l’elettronica risulta molto meno esposta ad urti accidentali ed altri simili inconvenienti.
La : questo particolare accorgimento costruttivo rende facilissima la manutenzione e il cambio delle lame.
Particolare disposizione delle lame che agevolano il taglio senza movimenti innaturali della mano e del polso.
Ricca la dotazione offerta, con tutto il necessario per la manutenzione e per il miglior utilizzo delle forbici.
Le 4 funzioni di lavoro della centralina
La centralina decentrata rispetto al corpo macchina, permette anche la possibilità di poter usare la forbice con varie funzioni diverse:
- La lama mobile raggiunge la massima apertura per poi richiudersi automaticamente, appena dato l’impulso alla leva di azionamento, tagliando rami fino ad un diametro di 35 mm con grande rapidità.
- Le lame si bloccano al 70% per una velocità di taglio maggiore e una migliore penetrazione tra le fronde e i rami
- Le lame si bloccano al 40% per una velocità di taglio ancora maggiore e una migliore penetrazione tra le fronde e i rami
- il movimento della lama è guidato dalla pressione del dito dell’operatore sulla leva di azionamento. Funziona quindi come una forbice manuale. Per esempio, se premiamo la levetta a metà, la lama si chiuderà soltanto al 50%.
Nella permettendo un singolo taglio alla massima apertura. In caso di inattività, la forbice andrà in modalità SAFE.
Tenendo premuto il pulsante si può accedere alla “modalità servizio” in cui si possono controllare il totale dei tagli e il parziale giornaliero.
Impugnatura, zaino e altri particolari
L’impugnatura è ergonomica, con riporto di gomma antiscivolo nera e con un perfetto bilanciamento che la rendono particolarmente confortevole.
Particolare del grilletto posizionato in un occhio particolarmente ampio (rende la forbice adatta a qualsiasi taglia di mano con l’uso congiunto di guanti di protezione)
Lo zainetto portabatteria professionale è adattabile a qualsiasi taglia corporea. Prodotto in collaborazione con “Ferrino” la nota marca per l’abbigliamento tecnico per Outdoor ed escursionismo.
L’uso di questo supporto è particolarmente comodo grazie alle spalline imbottite e alla particolare ergonomia.
Il display con i comandi può essere assicurato alla cintura. Stessa cosa per la fondina porta forbice. I cavi che collegano le varie parti saranno sempre in ordine grazie alla disposizione dello zaino.
È inoltre possibile ricaricare la batteria senza doverla smontare dall’imbracatura





































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.